Garanzia e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite and-onstore.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti). Inoltre ogni prodotto in vendita su and-onstore.com è coperto dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE).

La garanzia vale 24 mesi per cellulari, smartphone e tablet; per parti di ricambio o batterie la garanzia vale 3 mesi (a meno di diversa indicazione del produttore); per i prodotti usati o ricondizionati la garanzia è di 1 anno.

Gli accessori consumabili sono coperti da garanzia DOA (Dead on Arrival); la richiesta DOA deve essere fatta entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di arrivo del prodotto da parte del cliente.

Pertanto eventuali richieste successive ai periodi indicati non saranno prese in carico.

La garanzia è sempre fornita dal produttore mezzo suoi punti assistenza dislocati sul territorio italiano.

And-On Store nel caso di prodotto difettoso, provvederà alla riparazione/sostituzione dello stesso :il cliente dovrà restituire l'oggetto all'indirizzo (spese di spedizione a carico del cliente) comunicato dal Customer Care a seguito di assegnazione reso RMA.

Non appena la merce verrà consegnata all'indirizzo comunicato, And-On Store, dopo aver verificato l'assenza di manomissioni e il lotto di appartenenza del prodotto, provvederà alla sostituzione/riparazione e alla rispedizione (a carico di And-On Store) all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da And-On Store.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, o nel caso di rivenditori a seguito di autorizzazione di reso RMA (fornito attraverso codice autorizzativo mezzo comunicazione telematica) e non oltre i 60 giorni solari dalla data di acquisto del prodotto.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, dovranno essere segnalate entro 7 (sette) giorni SOLARI dalla ricezione della merce.

La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a And-On Store.

And-On Store si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto / ricevuta fiscale, numero e data ordine e descrizione del difetto riscontrato.

Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere tramite mail, (alla mail andonshop@gmail.com) descrivendo la natura della merce e del guasto. In seguito riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia.

Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.
L'eventuale malfunzionamento o difetto dei prodotti non riscontrabile al momento dell'acquisto, dovrà invece essere segnalato secondo le modalità indicate nella dichiarazione di garanzia fornita dal produttore.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito and-onstore.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 14 (quattordici) giorni solari di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. And-On Store accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè si trovi nelle stesse condizioni del primo invio, accompagnato dalla ricevuta fiscale o fattura (laddove fornita), rifondendone l'importo corrisposto per il prodotto, escluse quindi spese per la spedizione e di imballaggio..