Termini e condizioni d'uso

Indice
  1. Oggetto

    Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.and-onstore.it appartenente a Danna Marinella Eugnia con sede in Via Circonvallazione 57/6/c, 10018 Pavone Canavese (To) - P.Iva 11055760018.Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

  2. Accettazione

    Il Cliente, con l'invio telematico della confrma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con And-On Store, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che And-On Store non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

    Impegni del cliente

    Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito and-onstore.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

  3. Modalità di acquisto

    www.and-onstore.it è un sito telematico di vendita di elettronica di consumo, software e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

  4. Garanzia e prodotti difettosi

    I prodotti acquistati tramite and-onstore.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

    Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti). Inoltre ogni prodotto in vendita su and-onstore.com è coperto dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE).

    La garanzia vale 24 mesi per cellulari, smartphone e tablet; per parti di ricambio o batterie la garanzia vale 3 mesi (a meno di diversa indicazione del produttore); per i prodotti usati o ricondizionati la garanzia è di 1 anno.

    Gli accessori consumabili sono coperti da garanzia DOA (Dead on Arrival); la richiesta DOA deve essere fatta entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di arrivo del prodotto da parte del cliente.

    Pertanto eventuali richieste successive ai periodi indicati non saranno prese in carico.

    La garanzia è sempre fornita dal produttore mezzo suoi punti assistenza dislocati sul territorio italiano.

    And-On Store nel caso di prodotto difettoso, provvederà alla riparazione/sostituzione dello stesso :il cliente dovrà restituire l'oggetto all'indirizzo (spese di spedizione a carico del cliente) comunicato dal Customer Care a seguito di assegnazione reso RMA.

    Non appena la merce verrà consegnata all'indirizzo comunicato, And-On Store, dopo aver verificato l'assenza di manomissioni e il lotto di appartenenza del prodotto, provvederà alla sostituzione/riparazione e alla rispedizione (a carico di And-On Store) all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da And-On Store.

    La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, o nel caso di rivenditori a seguito di autorizzazione di reso RMA (fornito attraverso codice autorizzativo mezzo comunicazione telematica) e non oltre i 60 giorni solari dalla data di acquisto del prodotto.

    Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, dovranno essere segnalate entro 7 (sette) giorni SOLARI dalla ricezione della merce.

    La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a And-On Store.

    And-On Store si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto / ricevuta fiscale, numero e data ordine e descrizione del difetto riscontrato.

    Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere tramite mail, (alla mail andonshop@gmail.com) descrivendo la natura della merce e del guasto. In seguito riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia.

    Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.
    L'eventuale malfunzionamento o difetto dei prodotti non riscontrabile al momento dell'acquisto, dovrà invece essere segnalato secondo le modalità indicate nella dichiarazione di garanzia fornita dal produttore.

    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

  5. Diritto di Recesso

    Gli acquisti effettuati sul sito and-onstore.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 14 (quattordici) giorni solari di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. And-On Store accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè si trovi nelle stesse condizioni del primo invio, accompagnato dalla ricevuta fiscale o fattura (laddove fornita), rifondendone l'importo corrisposto per il prodotto, escluse quindi spese per la spedizione e di imballaggio..

  6. Privacy

    Danna Marinella Eugenia la informa che i dati da Lei forniti e le informazioni rilasciate al momento della registrazione saranno oggetto di trattamento, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs 196/03 e degli obblighi di riservatezza a cui è ispirata l'attività della nostra società.

    Danna Marinella Eugenia precisa che per "trattamento dei dati" si intende qualunque operazione o complesso di operazione, svolto anche con l'ausilio di mezzi informatici e telematici finalizzate alla raccolta, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, e comunicazione di detti dati.

    I Suoi dati verranno trattati anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e, comunque con misure tali da garantire la loro sicurezza e riservatezza - per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra Societa.

    Danna Marinella Eugenia precisa che per "trattamento dei dati" si intende qualunque operazione o complesso di operazione, svolto anche con l'ausilio di mezzi informatici e telematici finalizzate alla raccolta, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, e comunicazione di detti dati. I Suoi dati verranno trattati anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e, comunque con misure tali da garantire la loro sicurezza e riservatezza - per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra Societa.

    I Suoi dati, inoltre, potrebbero essere utilizzati per l'invio di materiale informativo, pubblicitario, commerciale di società terze e promozionale, sia con strumenti telefonici quali ad esempio sms o mms e/o informatici come e-mail, e potrebbero essere comunicati e/o diffusi a dipendenti e collaboratori in quanto preposti alle attività necessarie per il perseguimento delle finalità sopra citate.
    Abbiamo già attuato le misure minime di sicurezza previste dagli art. 31 e seguenti del Codice della Privacy, nonchè nel relativo allegato B, per il trattamento dei Suoi dati personali.

    La informiamo, peraltro, che Lei è titolare dei diritti riconosciuti dall'art. 7 del Codice delle Privacy, di seguito riportato:

    1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
      1. dell'origine dei dati personali;
      2. delle finalità e modalità del trattamento;
      3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
      4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
      5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    3. L'interessato ha diritto di ottenere:
      1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
      2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
      3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
      1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
      2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

    Per esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Codice della Privacy, il cliente potrà anche rivolgersi, secondo le modalità previste dall'articolo 9 del medesimo codice, e preferibilmente a mezzo lettera raccomandata A/R - a:

    Danna Marinella Eugenia

    Via Circonvallazione 57/6/c

    10018 Pavone Camavese (TO)


    I dati da Lei forniti potranno, sempre nel rispetto delle finalità e nelle modalità indicate, essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, in particolare interesse verso i paesi appartenenti all'Unione Europea.


    Titolare del trattamento è Danna Marinella Eugenia, con sede legale in Pavone Canavese (To). Danna Marinella Eugenia potrà trattare, direttamente o anche tramite società terze, controllate, controllanti o comunque collegate a And-On Store di Danna Marinella Eugenia e/o con le quali ha in essere rapporti commerciali con sede in Italia e/o all'estero, i suoi dati personali. L'elenco completo delle società terze può essere conosciuto agevolmente e gratuitamente chiedendolo direttamente a And-On Store di Danna Marinella Eugenia.
    La invitiamo ad esprimere il consenso al trattamento dei dati personali per finalità informative, promozionali, pubblicitarie e /o di marketing.
    La ringraziamo e Le porgiamo i migliori saluti.

    ESPRESSIONE DI CONSENSO AI SENSI DELL'ART. 23 DEL D.LGS. 196/03

    Acquistando e/o registrandosi si accettano le condizioni di privacy sopra indicate.

  7. Reclami

    Le immagini e le descrizioni tecniche all'interno della scheda del prodotto possono non essere completamente precise in quanto soggette a variazioni da parte della casa di produzione. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo contattare il customer care di and-onstore.it tramite la mail andonshop@gmail.com.

  8. Giurisdizione e Legge applicabile

    Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

  9. Cancellazioni ordini da parte di And-On Store

    And-On Store si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

    • Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
    • Frode di carte di credito.
    • Utilizzo non corretto dei buoni sconto.
    • In particolare, per privati, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, and-onstore.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
    • Truffe ai danni dell’azienda And-On Store di proprietà di Danna Marinella Eugenia.
    • In generale, qualora il/i prodotto/i non sia conforme alla spedizione per difetto, malfunzionamento, o difformità
  10. Modalità di pagamento e spedizione

    Le spese di spedizione sono sempre incluse nel prezzo e valgono per tutti i luoghi del territorio nazionale (con eventuali eccezioni per zone disagiate).
    Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma dell’ordine.
    and-onstore.it accetta pagamenti con carta di credito (circuito Visa e Mastercard, American Express, Dymer mezzo collaborazione con Paypal), account Paypal, bonifico bancario anticipato e ricarica su carta PostePay.

    Per i pagamenti con ricarica PostePay o bonifico bancario i costi di transazione sono a carico del cliente (essi sono calcolati rispettivamente da Poste Italiane e dalla banca di appartenenza del conto corrente).

    And-On Store di Danna Marinella Eugenia accetta carte dei circuiti Mastercard, American Express, Dymer e Visa. I dati relativi all’utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server di Paypal che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.

    Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario anticipato, i versamenti potranno essere effettuati a:

    Beneficiario: Danna Marinella Eugenia
    Nome banca: Unicredit SPA
    IBAN: IT 04W 02008 30810 000104898798
    Causale: Numero dell’ordine


    La procedura di evasione dell’ordine verrà avviata una volta accreditato l’importo dell’intero ordine sul nostro c/c. (tempi bancari 2-3 giorni lavorativi).
    I tempi bancari per bonifici provenienti da c/c Unicredit Banca sono di 1 giorno lavorativo.

    Per velocizzare la gestione dell’ordine da parte del nostro staff, la causale dovrà riportare il numero d’ordine e il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

    Per pagamenti tramite carte di credito o Paypal verrete reindirizzati al sito Paypal.it per il pagamento.

    Per pagamenti tramite Ricarica Poste-Pay riceverete una mail automatica, al momento della conferma dell’ordine, con tutti i dati necessari per il pagamento.

  11. Consegna prodotti

    I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalle modalità di spedizione.
    I prodotti acquistati saranno consegnati da and-onstore.it all’indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

    Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e non manomesso.

    Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.

    Nel caso in cui il pacco non sia integro o possa sembrare manomesso il cliente può rifiutare la consegna o accettare la consegna con riserva di verifica.

    Per le spedizioni assicurate il cliente deve, in qualsiasi caso, accettare la spedizione con riserva di verifica, altrimenti non verrà accettata alcuna contestazione in merito a parti mancanti, danneggiamenti o difetti causati dal trasportatore.

    Nel caso in cui non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al customer care di andonstore.it tramite mail o tramite raccomandata A/R.

    Modalità di spedizione

    Tempi di spedizione

    Posta Pro-1

    1-5 giorni lavorativi **

    Corriere espresso

    1-2 giorni lavorativi **


    Nel caso di spedizione tramite Posta 1 Pro di Poste Italiane, laddove il destinatario fosse assente il postino di Poste italiane sarà autorizzato alla consegna della spedizione nella buca delle lettere del cliente.

    Nel caso di spedizione mezzo corriere espresso, laddove il destinatario fosse assente, la merce verrà depositata in giacenza presso magazzino logistico del vettore presente nella provincia di destinazione (leggibile sulla tracciatura presente sul sito del vettore utilizzato).*

    *Nel caso di reinvio al mittente per indirizzo errato, per giacenza superiore a tre giorni o per assenza di comunicazione da parte del cliente, l’importo dovuto al vettore per la messa in giacenza, per il primo invio e per il reinvio al mittente verrà addebitato al cliente.

    ** Per spedizione verso le isole aggiungere 48 ore.